Comune di Noci, riorganizzo della struttura amministrativa
La Giunta comunale, con delibera n. 92 del 30 Settembre 2016, ha proceduto alla riorganizzazione della struttura amministrativa con la riduzione dei Settori e Servizi e una conseguente riduzione del numero dei Responsabili apicali dell’Ente, nell’ottica della razionalizzare le risorse economiche e valorizzare le competenze. Si dà così finalmente seguito, si legge nel comunicato ufficiale del Comune di Noci, ad un altro dei punti previsti dalle linee programmatiche che questa Amministrazione si è data.
Ma cosa cambia? A partire dal 1 Gennaio 2017 il Servizio Autonomo Fiscalità Locale sarà riassorbito nel Settore Economico Finanziario; il Servizio Autonomo Gestione Risorse Umane e Demografici sarà riassorbito nel Settore Affari Generali. A partire dal 1 Ottobre 2017 la Struttura Fondi Comunitari sarà riassorbita nel Settore Tecnico. Inoltre, sempre a partire dal 1 Gennaio 2017, il Settore Gestione e Assetto del Territorio sarà modificato come segue: Settore Urbanistica e LL.PP., Servizio Autonomo Ambiente, Agricoltura, Patrimonio, Decoro Urbano e Protezione Civile.
"Dalle parole ai fatti. Avviare la riorganizzazione dell’assetto della macchina amministrativa era uno degli obiettivi dell’Amministrazione. Con questo atto è stato avviato questo percorso che, come tutti i cambiamenti, richiede i giusti tempi di maturazione – ha commentato il sindaco Domenico Nisi – Avevamo preso questo impegno e lo stiamo mantenendo. Pian piano quanto abbiamo programmato e seminato in questi tre anni sta venendo alla luce e questo ci dà la giusta motivazione per andare avanti e portare a termine il compito che i cittadini ci hanno assegnato".